Trasporto scolastico riservato per utenti diversamente abili - Roma Capitale - Arriva Italia

Trasporto scolastico riservato per utenti diversamente abili

Roma Capitale

Arriva Italia, in partnership con Meditral, dal 10 gennaio 2022 sta erogando il servizio di trasporto scolastico riservato per studenti diversamente abili nel comune di Roma Capitale

Un servizio di eccellenza per Roma

Il trasporto scolastico per alunni con disabilità di Roma Capitale sarà riconosciuto come modello di mobilità di eccellenza a livello europeo, orientato ai massimi livelli di inclusione e sostenibilità ambientale e ad alto contenuto di innovazione.

Nella nostra visione non rappresenterà solo un servizio di pubblica utilità, in una prospettiva etica, in grado di generare valore per la collettività, ma sarà uno strumento per migliorare l’estetica del territorio: la bellezza è un valore immateriale che si traduce in sviluppo sociale, culturale ma anche economico.

La flotta

Offriamo veicoli della migliore qualità per un servizio ecologico

25 veicoli elettrici

Verranno implementate nella flotta 25 vetture dotate di motore elettrico, per garantire un servizio ancora più green e sostenibile senza rinunciare a tutti i comfort per i nostri passeggeri.

246 nuovi veicoli

La flotta è stata interamente rinnovata, e verranno implementati veicoli di ultima generazione attrezzati con i più avanzati sistemi di monitoraggio e sicurezza per garantire un viaggio sicuro sotto ogni aspetto.

Manutenzione e formazione costante

I veicoli impiegati nel servizio saranno sottoposti alla rigorosa manutenzione standard di Arriva Italia.

Inoltre, gli autisti parteciperanno a programmi di formazione individuale, con l’obiettivo di prevenire e correggere comportamenti di guida inappropriati e garantire il massimo comfort e sicurezza di marcia.