Noleggio – Obbligo di Green Pass dall’1 settembre
In seguito a quanto disposto dal D.L. “Misure urgenti per l’esercizio in sicurezza delle attività scolastiche, universitarie, sociali e in materia di trasporti”, a partire dal 1 settembre 2021 l’accesso ai veicoli adibiti ai servizi di noleggio con conducente è consentito esclusivamente ai soggetti muniti della Certificazione Verde COVID-19.
Tale certificazione verrà verificata dal personale in servizio e sarà necessaria in tutti i casi, salvo per coloro che sono in possesso di esenzioni provate con certificazioni mediche e per i minori di 12 anni. Si suggerisce ai clienti di portare con sé la certificazione verde in formato cartaceo, oltre che digitale.
Rimane obbligatorio, per tutti i passeggeri dei servizi a lunga percorrenza, compilare, stampare e firmare l’autocertificazione (scaricabile qui) da esibire al personale viaggiante al momento della salita a bordo del veicolo.
Aumenta dell’80% la capienza a bordo, mentre rimangono invariate le disposizioni dettate dal D.P.C.M. 7 settembre 2020 che prevedono il distanziamento di un metro, salvo nel caso di persone che vivono nella stessa unità abitativa, e l’obbligo di indossare la mascherina.