SAVDA: Valentina Astori è il nuovo amministratore delegato - Arriva Italia - Staging
Attenzione
Alcune delle funzionalità potrebbero non funzionare correttamente su Internet Explorer. Si consiglia di cambiare browser affinché l'applicazione funzioni correttamente

SAVDA: Valentina Astori è il nuovo amministratore delegato

Angelo Costa nominato Presidente. Giuseppe Proto assume il ruolo di Vice Presidente, in occasione della sua nomina a Direttore del Business Development di Arriva Italia.

Arriva Italia, società controllante della SAVDA, ha avviato un processo di riorganizzazione della propria presenza in Italia con la creazione di nuove Direzioni legate allo sviluppo del business e all’innovazione. La riorganizzazione ha coinvolto anche la presenza sui territori con una razionalizzazione degli incarichi nelle società operative. Giuseppe Proto è stato nominato Direttore del Business Development di Arriva Italia e pertanto la SAVDA, società che gestisce i servizi di trasporto pubblico locale urbano ed extraurbano ad Aosta, ha un nuovo Amministratore Delegato proveniente dal Gruppo: Valentina Astori.

Con 2 milioni di passeggeri trasportati ogni anno, 5 milioni di Bus/km operati, 100 mezzi e 130 dipendenti, la SAVDA è il principale operatore nel campo della mobilità di tutta la Valle d’Aosta.

Valentina Astori comincia la sua esperienza nel settore del trasporto pubblico locale in Lombardia, prima come direttore tecnico per la SGEA, poi ricoprendo la carica di responsabile ufficio esercizio presso la SAI di Treviglio (BG). Nel luglio 2004, con l’incarico di engineering auditor, entra a far parte del Gruppo Arriva. Ricopre poi diversi ruoli manageriali e dirigenziali nelle aziende del Gruppo e diventa nel 2015 Amministratore Delegato di SAB Bergamo.

Valentina, oltre a essere nominata nuovo Amministratore Delegato di Savda, diventa amministratore delegato di Sadem Torino e Vice Presidente di SAB. Savda e Sadem costituiscono, nel Nord Ovest, un polo da 15 milioni di km, 450 dipendenti e più di 300 autobus.

Sono molto felice di questo nuovo incarico – dichiara Valentina Astori – e sarà mio impegno portare avanti il processo di crescita e sviluppo di Arriva Italia nella regione. L’obiettivo primario è quello sicuramente di un costante miglioramento del servizio, andando a soddisfare le esigenze dei nostri clienti e le loro necessità”.

Oltre ad assumere l’incarico di Direttore del Business Development di Arriva Italia, Giuseppe Proto assume la carica di Vice Presidente di SADEM e SAVDA. Mantiene inoltre la carica di Amministratore Delegato di Arriva Italia Rail e di RAIL TO, di Vice Presidente di Extra.To e di Presidente di Arriva Veneto.

Sono lieto di abbracciare la nuova avventura professionale in Arriva Italia – dichiara Giuseppe Proto – e sono pronto a lavorare per la crescita del gruppo in Italia. Sono certo che Valentina Astori contribuirà al consolidamento del business nella Regione Autonoma Valle D’Aosta, che rappresenta un’area strategica per Arriva in Italia”.

Angelo Costa, Amministratore Delegato di Arriva Italia, assume la presidenza SAVDA.